Archiviazione
In Active Backup for Business > Archiviazione, è possibile monitorare lo stato e l'uso dell'archivio di ciascuna cartella condivisa quando è presente almeno un'attività di backup. È anche possibile recuperare le impostazioni di dati e attività esistenti di Active Backup for Business ricollegando le cartelle condivise in questa pagina.
Per visualizzare lo stato e l'uso dell'archivio di ciascuna cartella condivisa:
Fare clic su Archiviazione. Verranno visualizzate le seguenti informazioni su ciascuna cartella condivisa:
- Attività in esecuzione: in presenza di qualsiasi attività di backup in esecuzione.
- Numero dispositivi: il numero di dispositivi sottoposti a backup nella cartella condivisa.
- Rapporto di riduzione dati: il numero calcolato dalle dimensioni dati di origine iniziali divisi per le dimensioni dati archiviati effettive. Con le tecnologie di deduplicazione e compressione fornite da Active Backup for Business, le dimensioni effettive dei dati memorizzati potrebbero essere inferiori alle dimensioni originali dei dati di origine. In altre parole, più alto è questo rapporto, più spazio viene salvato. Ad esempio, i dati di origine iniziali sono pari a 100 GB, che è anche scritto sul disco, e soltanto 80 GB di dati sono archiviati in Synology NAS dopo la deduplicazione. Quindi, il rapporto di riduzipone sarà 100 GB / 80 GB = 1.25x. Dal secondo backup con CBT abilitato, saranno aggiunti solo i dati modificati anziché aggiungere di nuovo tutte le dimensioni dati. Se le dimensioni trasferite dei dati modificati sono di 10 GB e 5 GB, i dati sono archiviati in Synology NAS nel secondo backup, il rapporto di deduplicazione sarà di (100+10) / (80+5) = 1.29x.
- Dimensione dati sottoposti a backup: Il numero indica la dimensione originale dei dati di backup che non sono stati deduplicati e compressi da Active Backup for Business. Si tratta della dimensione totale del primo backup e dei dati modificati dopo il primo backup, escludendo le dimensioni delle versioni di backup eliminate.
- Spazio salvato dalla deduplicazione: Il numero indica la dimensione dei dati di backup duplicati che non sono stati rimossi da Active Backup for Business.
- Spazio salvato dalla compressione dei dati: Il numero indica lo spazio salvato dopo l'elaborazione della compressione nella destinazione.
- Utilizzo archiviazione: Il numero indica lo spazio effettivo utilizzato dalla cartella condivisa. (Dimensione dei dati di backup sottratta da Spazio salvato dalla deduplicazione e Spazio salvato dalla compressione dei dati)
- Dati raw del file server: La dimensione originale dei dati del file server. Se la modalità di backup dell'attività di backup del file server è configurata su più versioni, il numero visualizzato qui potrebbe essere maggiore dello spazio effettivo utilizzato dai dati di backup del file server.
Nota:
- Active Backup for Business non supporta la crittografia e la compressione per attività del file server. Tuttavia, è possibile eseguire il backup dei file server su cartelle condivise DSM compresse o crittografate. Per ulteriori informazioni sulle cartelle condivise DSM, consultare questo articolo.
Per recuperare le impostazioni di dati e attività esistenti di Active Backup for Business:
Secondo la strategia di backup 3-2-1 (creare 3 copie dei dati, delle quali 2 si trovano su differenti supporti di archiviazione mentre 1 deve essere collocata in un'altra posizione), si consiglia di creare copie dei dati di Active Backup for Business. In caso di emergenza IT, è possibile recuperare le impostazioni di dati e attività di Active Backup for Business e continuare con il backup o il ripristino dei dispositivi ricollegando i dati.
- Verificare che sia disponibile una cartella condivisa contenente le impostazioni dati e attività di Active Backup for Business nel Synology NAS in cui ripristinare Active Backup for Business,
Nota: è possibile mostrare e ricollegare solo le cartelle condivise contenenti i dati sottoposti a backup da Active Backup for Business 2.0.4, mentre le versioni successive possono essere visualizzate e ricollegate.
- In Archiviazione, fare clic su Ricollega.
Saranno visualizzate le informazioni seguenti della cartella condivisa che contiene le impostazioni dati e attività di Active Backup for Business:
- Il nome della cartella condivisa.
- Ora ultimo backup: l'ultima volta in cui è stato eseguito il backup dei dati in questa cartella condivisa.
- Dispositivo di origine: il dispositivo sottoposto a backup.
- Nome attività: il nome dell'attività di backup contenuto in questa cartella condivisa.
- Selezionare la cartella condivisa contenente le impostazioni dati e attività di Active Backup for Business da ripristinare e fare clic su Ricollega.
Nota:
-
è possibile scegliere uno dei seguenti pacchetti su DSM per creare delle copie delle impostazioni di dati e attività di Active Backup for Business.
- Snapshot Replication: Snapshot Replication consente di copiare i dati in un altro Synology NAS continuamente acquisendo snapshot delle cartelle condivise. Quando è necessario il ripristino, è possibile installare Active Backup for Business e ricollegare i dati su un altro Synology NAS per continuare subito le attività di backup e ripristino. Per maggiori informazioni su Snapshot Replication, consultare questo articolo guida.
- Hyper Backup: oltre al backup delle cartelle condivise su un altro Synology NAS, sono disponibili più scelte di destinazioni di backup tramite Hyper Backup, come USB, server file e altri servizi cloud. Verificare di avere selezionare la cartella "@ActiveBackup" nella cartella condivisa ActiveBackupforBusiness quando si eseguie il backup di Active Backup for Business tramite Hyper Backup. Per maggiori informazioni sulla creazione di copie della cartella condivisa, consultare questo articolo guida.
Per montare lo spazio di archiviazione per il ripristino dei dati crittografati:
Per ripristinare i dati provenienti da un'attività di backup crittografata nella destinazione, verificare innanzitutto che la destinazione di backup sia montata. Per montare la destinazione di backup, procedere come segue.
- Andare su Archiviazione e fare clic su Impostazioni montaggio.
- Fare clic su Montaggio.
- Immettere la password o caricare la chiave di crittografia per montare la destinazione di backup crittografata per il ripristino.
- È possibile abilitare Montare la destinazione di backup al riavvio del Synology NAS per montare rapidamente questa cartella condivisa ogni volta che Synology NAS o Active Backup for Business viene riavviato.
Nota:
- dopo aver abilitato Montare la destinazione di backup al riavvio del Synology NAS, verificare che la chiave di crittografia si trovi nella posizione selezionata ogni volta che si riavvia.
- Per la sicurezza dei dati, si consiglia di selezionare un dispositivo esterno come posizione in cui memorizzare la chiave di crittografia. La chiave di crittografia verrà nuovamente crittografata da una chiave di macchina univoca del Synology NAS. Pertanto, anche quando il dispositivo esterno in cui è memorizzata la chiave viene perso o rubato, i dati di backup non possono ancora essere decrittografati da altri che non hanno accesso al Synology NAS.