Funzionamento del backup
Active Backup for Business esegue il backup VM secondo il procedimento seguente:
-
Quando una nuova attività di backup viene avviata, Active Backup for Business si collega agli host di virtualizzazione e richiede all'host vCenter Server, ESXi host o Hyper-V di creare una snapshot della VM. I dischi VM sono impostati sullo stato di sola lettura e ogni disco virtuale riceve un file delta. Tutte le modifiche apportate dall'utente alla VM durante il backup sono scritte su file delta.
- In caso di abilitazione del backup con applicazione, Active Backup for Business si collega ai sistemi operativi guest delle VM, distribuisce i processi di runtime nei sistemi operativi guest delle VM ed esegue le attività di elaborazione in-guest.
- Active Backup for Business legge i dati VM dal disco VM di sola lettura e li trasferisce alla destinazione di backup in Synology NAS attraverso la modalità di trasferimento rete. Dopo il primo backup completo, nel seguente backup incrementale (solo con CBT abilitato), Active Backup for Business utilizza il VMware vSphere Change Block Tracking (CBT)/Microsoft Hyper-V Resilient Change Tracking (RCT) per recuperare solo quei blocchi dati modificati fin dalla precedente ora di backup. Se CBT/RCT non è disponibile, Active Backup for Business eseguirà il backup completo.
Durante il trasferimento dei dati VM, Active Backup for Business comprime i dati VM sorgente e critta i dati durante il trasferimento veloce e, quindi, li invia a Synology NAS. Al termine della lettura dei dati VM da parte del proxy backup, Active Backup for Business richiede all'host vCenter Server, ESXi host o Hyper-V di eseguire il commit della snapshot VM.