Server fisico

Per eseguire il backup di server fisici, è necessario che Synology Active Backup for Business Agent sia installato nei server fisici di destinazione. Per i server fisici su DSM, è possibile configurare le attività di backup. Per proteggere i server fisici, sono disponibili tre tipi di backup: dispositivo completo, volume di sistema e volumi personalizzati.

Prima di cominciare

Notare quanto segue:

Nota:

Per creare un'attività di backup:

Dopo avere installato l'agent sul server fisico e il server fisico è connesso al server, verrà creata un'attività di backup del server connesso conformemente al modello corrispondente. È possibile anche creare più di un'attività di backup per ciascun dispositivo.

  1. Per avviare la procedura guidata di creazione, eseguire una delle operazioni seguenti:
  2. Crea attività di backup:

    Nome attività: configurare il nome dell'attività. Si consiglia di procurarsi un modello di denominazione per velocizzare il filtro/la ricerca dell'attività.

  3. Seleziona dispositivo di destinazione:

    questo passaggio appare solo se non è stato selezionato alcun dispositivo prima di fare clic su Crea. In questo passaggio, verrà visualizzato un elenco dei server fisici collegati al server.

  4. Destinazione di backup:

    selezionare una cartella condivisa che si trovi nel file system Btrfs come destinazione di backup. Durante l'installazione del pacchetto, una cartella condivisa Btrfs, ActiveBackupforBusiness, verrà creata automaticamente.

  5. Seleziona tipo di origine:
    Tipo di origine: sono supportati i tre seguenti tipi di origine.
    Impostazioni attività: in questa fase, è possibile configurare le impostazioni attività riportate di seguito.
  6. Pianifica attività di backup:
  7. Seleziona politica di conservazione:

    in questo passaggio, è possibile scegliere uno dei seguenti criteri di applicazione da applicare all'attività creata:

  8. Backup ora:

    la procedura guidata consente un backup immediato indipendentemente dalla pianificazione.

Per modificare una o più attività di backup:

Dopo aver creato l'attività di backup, è sempre possibile modificare l'attività individualmente e in batch, se necessario. Diversamente dalla destinazione di backup, è possibile modificare la maggior parte delle impostazioni. Quando si modificano le attività in batch, il nome attività e la destinazione non possono essere modificati.

  1. Andare su Elenco attività.
  2. Selezionare un'attività da modificare e fare clic su Modifica. È possibile anche modificare attività in batch premendo Ctrl quando si selezionano più attività, quindi fare clic su Modifica.
  3. Fare clic su OK dopo avere modificato le impostazioni.

Nota:

Per eliminare una o più attività di backup:

Andare su Elenco attività per selezionare l'attività, quindi fare clic su Elimina. Dopo avere confermato l'azione, l'attività selezionata sarà rimossa e i dati sottoposti a backup saranno eliminati dalla destinazione.

Il dispositivo dovrebbe restare collegato al server anche quando non vi è collegata alcuna attività. Questo dispositivo è sempre reperibile nell'Elenco dispositivi ed è possibile creare un'attività per il dispositivo in qualsiasi momento.

Per abilitare la tecnologia CBT (Changed Block Tracking):

Per ottimizzare il processo di backup, la tecnologia Changed Block Tracking (CBT) è adottata quando si esegue il backup di server fisici per impostazione predefinita. Per garantire il corretto funzionamento di CBT, verificare che Microsoft Volume Shadow Copy Service (VSS) su ciascun dispositivo protetto sia stato attivato.

La tecnologia CBT adottata in Active Backup for Business sfrutti VSS per scattare istantanee per i dispositivi e identificare il blocco modificato tra le istantanee. VSS rientra nella tecnologia integrata di Microsoft, quindi impedisce interferenze in termini di prestazioni quando Active Backup for Business esegue la tecnologia CBT. Dopo il primo backup completo, la tecnologia CBT consente a ciascun dispositivo di trasferire solo il blocco modificato sul NAS. Pertanto, consente di salvare la risorsa della larghezza di banda e velocizza il processo di backup.

Nota:

Per aggiornare l'agent:

L'agent può essere aggiornato installando un programma di installazione più recente direttamente sul dispositivo. Per eseguire l'aggiornamento remoto dell'agent, gli amministratori possono installare l'agent più recente su più dispositivi con i Servizi di dominio Microsoft Windows Active Directory esistenti oppure passare a DSM > Active Backup for Business. Per aggiornare l'agent da Active Backup for Business, procedere come segue:

  1. Andare su Active Backup for Business > Server fisico.
  2. Selezionare il dispositivo di destinazione da aggiornare e fare clic su Aggiorna agent.
  1. Scaricare il programma di installazione Active Backup for Business Agent dal Download Center e caricarlo su qualsiasi cartella di Synology NAS con File Station. Annotare la collocazione del programma di installazione.
  2. Accedere a DSM con autorizzazione root nel computer. Per istruzioni dettagliate, consultare questo articolo.
  3. Eseguire il comando riportato di seguito per installare l'agent sui dispositivi di destinazione.
    cp /[volume_in_cui_è_installato_il_programma_di_intallazione]/[nome_della_cartella_in_cui_è_caricato_il_programma_di_intallazione]/[nome_programma_di_intallazione]/[volume_in_cui_installare_Active_Backup_for_Business]/\@tmp/

    Ad esempio, la collocazione del programma di installazione è /volume1/Files/Synology Active Backup for Business Agent-2.0.4-0621-x64.msi e Active Backup for Business è installato in volume1. Il comando sarà:

    cp /[volume1]/[Files]/[Synology Active Backup for Business Agent-2.0.4-0621-x64.msi]/[volume1]/\@tmp/
  4. Dopo la configurazione, l'agent sarà aggiornato correttamente.

Ripristino server fisico

Il backup del server fisico supporta vari metodi per ripristinare i dati sottoposti a backup.

Nota: