Requisiti e limitazioni
In questa sezione sono fornite importanti informazioni sui limiti di distribuzione e gli ambienti supportati dei differenti dispositivi.
Per maggiori informazioni sui differenti dispositivi e requisiti di distribuzione, consultare le sezioni seguenti.
Requisiti e limiti di Synology NAS
- Per Active Backup for Business 2.1.0 e versioni superiori, è richiesto un Synology NAS con DSM 6.2 o superiore in esecuzione.
- Per Active Backup for Business 2.0.4 e versioni superiori, è richiesto un Synology NAS con DSM 6.1.7 o superiore in esecuzione.
- Active Backup for Business può essere eseguito solo su server x64 Synology NAS con file system Btrfs.
- Per le prestazioni di backup, si consiglia di disporre di almeno 4G di RAM e di non configurare la quota di cartella condivisa per il meccanismo di deduplicazione.
- Solo le cartelle nei volumi Btrfs possono essere le destinazioni di backup.
- Per le destinazioni di backup di PC, server fisico e attività di macchine virtuali, le cartelle condivise crittate non sono supportate.
Nota:
- Alcuni modelli Synology NAS non supportano la funzione Ripristino immediato su Synology Virtual Machine Manager a causa dello spazio di archiviazione limitato fornito con i modelli. Per ulteriori dettagli sui modelli che supportano VMM, vedere qui.
Requisiti e limiti per il personal computer
Active Backup for Business supporta il backup dei dispositivi end-point in esecuzione sulla piattaforma Windows.
- Versioni Windows supportate:
- Windows 10 Creators Update (tutte le versioni)
- Windows 10 (tutte le versioni)
- Windows 8,1 (tutte le versioni)
- Windows 7 SP1 (tutte le versioni)
- File system supportato:
- Porta di rete richiesta: 5510
Nota:
- sui dischi dinamici, solo i volumi semplici sono supportati per il backup, mentre non lo sono altri tipi di volumi.
- È possibile sottoporre a backup solo dischi rigidi esterni. Come per altri dispositivi esterni, come le unità floppy, le unità thumb e i lettori di schede flash non possono essere sottoposti a backup.
- Attualmente, il backup di personal computer con dischi 4Kn non è supportato su Active Backup for Business.
- Il backup di dischi rigidi virtuali (VHDs) in Windows non è supportato. Per eseguire il backup di VHD, eseguire il backup di tutto il dispositivo o del volume in cui i file VHD erano collocati.
- Per la connessione dei PC a Synology NAS tramite Synology Active Backup for Business Agent, non è supportato l'inserimento del collegamento QuickConnect di Synology NAS.
Requisiti e limiti per il server fisico
Per il backup del server fisico, Active Backup for Business supporta il sistema operativo Windows.
- Versione Windows supportata:
- Windows 10 Creators Update (tutte le versioni)
- Windows 10 (tutte le versioni)
- Windows 8,1 (tutte le versioni)
- Windows 7 SP1 (tutte le versioni)
- Windows Server 2019
- Windows Server 2016
- Windows Server 2012 R2
- Windows Server 2012
- Windows Server 2008 R2
- File system supportato:
- Porta di rete richiesta: 5510
Nota:
- sui dischi dinamici, solo i volumi semplici sono supportati per il backup, mentre non lo sono altri tipi di volumi.
- È possibile sottoporre a backup solo dischi rigidi esterni. Come per altri dispositivi esterni, come le unità floppy, le unità thumb e i lettori di schede flash non possono essere sottoposti a backup.
- Attualmente, il backup di server fisici con dischi 4Kn non è supportato su Active Backup for Business.
- Il backup di dischi rigidi virtuali (VHDs) in Windows non è supportato. Per eseguire il backup di VHD, eseguire il backup di tutto il dispositivo o del volume in cui i file VHD erano collocati.
- Per la connessione di server fisici a Synology NAS tramite Synology Active Backup for Business Agent, non è supportato l'inserimento del collegamento QuickConnect di Synology NAS.
Requisiti e limiti per il File server
Per il backup del file server, Active Backup for Business supporta i server in esecuzione con protocollo SMB (Windows) e rsync 3.0 o superiori (Linux). È possibile eseguire il backup dei dati su Synology NAS utilizzando Active Backup for Business.
Per i file server da sottoporre a backup e ripristino, verificare che siano abilitate le seguenti autorizzazioni della cartella di origine.
- Per il backup del server SMB (Windows):
- Per il backup del server, l'account inserito in Active Backup for Business per connettere il server SMB deve disporre almeno dell'autorizzazione di lettura.
- Per il backup e il ripristino del server, l'account inserito in Active Backup for Business per connettere il server SMB deve disporre delle autorizzazioni di lettura e scrittura.
Nota:
- l'account inserito deve essere autorizzato ad accedere al percorso del file da sottoporre a backup e ripristino. Ad esempio, se l'origine del backup è in "System32/AppLocker/ABBbackup", l'account deve disporre dell'autorizzazione di lettura per la cartella "System32", "AppLocker" e "ABBbackup", invece della sola cartella "ABBbackup".
- Per il backup del server rsync:
- Per il backup del server, l'account inserito in Active Backup for Business per connettere il server SMB deve disporre almeno dell'autorizzazione di lettura.
- Per il backup e il ripristino del server, l'account inserito in Active Backup for Business per connettere il server rsync deve disporre delle autorizzazioni di lettura e scrittura.
Nota:
- per tutte le modalità di connessione, controllare e modificare le impostazioni di autorizzazione attraverso la riga dei comandi oppure l'interfaccia utente Linux.
- Se la modalità di connessione selezionata del server è rsync module o modalità rsync module tramite SSH, controllare anche le impostazioni di autorizzazione in rsync.conf e modificare le impostazioni se si riscontrano impostazioni di autorizzazione insufficienti.
- Se il server di origine è un Synology NAS, verificare che le impostazioni di autorizzazione delle cartelle e della directory siano corrette.
Requisiti e limiti per la macchina virtuale
In questa sezione sono fornite importanti informazioni sui limiti di distribuzione e gli ambienti supportati per la macchina virtuale (VM) in VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.
- VMware vSphere
- Infrastruttura virtuale
Per il backup della macchina virtuale VMware vSphere, Active Backup for Business supporta le seguenti versioni della piattaforma VMware vSphere.
- Versioni VMware vSphere supportate: 5.0, 5.1, 5.5, 6.0, 6.5, 6.7
- Versioni VMware supportate:
- VMware free ESXi
- VMware vSphere Essentials, VMware vSphere Essentials Plus
- VMware vSphere Standard, VMware vSphere Advanced
- VMware vSphere Enterprise, VMware vSphere Enterprise Plus
Nota:
- Per VMware free ESXi, gli utenti necessiteranno di abilitare la porta SSH e ESXi Shell per eseguire il backup della macchina virtuale backup, e alcune delle funzioni, quali la configurazione di pre/post script e il file OS guest non saranno supportati.
- Synology NAS è necessario per rendere un IP pubblico o un IP privato accessibile tramite VMware vSphere ESXi / ESX. Anche se ESXi viene aggiunto tramite vCenter, ESXi deve essere accessibile per Synology NAS.
- Sono necessarie autorizzazioni amministrative complete (consigliate) o autorizzazioni limitate. Per maggiori informazioni, consultare questo articolo.
- Porte TCP
Per eseguire le operazioni correttamente e abilitare la comunicazione tra Synology NAS e i server VMware, sono richieste le seguenti porte TCP.
Porta TCP |
Dove |
Note |
443 |
vCenter Server, ESXi Host |
La porta predefinita utilizzata per le connessioni all'infrastruttura VMware (host vCenter Server e ESXi). Deve essere aperto su host vCenter Server e ESXi. |
902 |
ESXi Host |
Porta usata per il trasferimento e lo spostamento dei dati. Deve essere aperto su host ESXi. |
- Macchine virtuali
- Sistema operativo
- Tutti i sistemi operativi supportati da VMware e qualsiasi applicazione
- Backup con applicazione per Microsoft Windows 2003 SP1 o successivi, tranne Nano Server, a causa dell'assenza del framework VSS.
Nota:
- per eseguire il dispositivo sottoposto a backup in Synology Virtual Machine Manager, sono supportati sono specifici sistemi operativi. Per maggiori informazioni relative al sistema operativo supportato in Synology VMM, vedere questo articolo.
- Hardware virtuale
- Sono supportati tutti i tipi e le versioni di hardware virtuale, incluso 62 TB VMDK.
- I dischi RDM (Raw Device Mapping) in modalità fisica, i dischi indipendenti, i dischi connessi tramite iniziatore iSCSI in-guest o i dischi inseriti nella condivisione bus SCSI non sono supportati in quanto VMware non supporta snapshot di queste VM e sono ignorate automaticamente dall'elaborazione. Per eseguire il backup dei dati in questi dischi, installare l'agent Active Backup for Business agent nel sistema operativo guest e usare il backup del server fisico.
- Software
- VMware Tools: VMware Tools sono richiesti per il backup con applicazione e il ripristino OS di livello file (Windows / Linux).
- Tutti gli ultimi service pack dell'OS e i patch sono richiesti per il backup con applicazione.
- Ripristino di livello file: Se l'OS guest è Windows, i file system supportati sono NTFS e FAT32; e l'OS guest è Linux, i file system supportati comprendono NTFS, FAT32, EXT3 ed EXT4.
- Limiti
- Adesso sono supportate le macchine virtuali crittate, una funzione introdotta in VMware vSphere 6.5.
- Adesso sono supportate le macchine con tolleranza ai guasti, una funzione introdotta in VMware vSphere 6.0.
- Microsoft Hyper-V
Quando si utilizza Active Backup for Business per il backup di Hyper-V, un data mover verrà installato su Hyper-V host. Pertanto, è richiesto un volume di sistema di un host di almeno 512MB di spazio di archiviazione libero.
Nota:
- Attualmente, è supportato Solo un Hyper-V, quindi le macchine virtuali nei cluster di failover Hyper-V e in System Center Virtual Machine Manager (SCVMM) di Microsoft possono essere sottoposte a backup solo come macchine virtuali Hyper-V autonome.
- Impostazioni Windows richieste
Alcuni dei servizi integrati Windows sono utilizzati durante il backup e il ripristino, quindi i servizi Windows riportati di seguito devono essere abilitati. Alcune delle impostazioni sono abilitate in modalità predefinita e non dovranno essere abilitate di nuovo se non vengono modificate dopo l'installazione.
- Servizio WinRM
- Certificato valido durante l'utilizzo del protocollo crittato WinRM (HTTPS)
- SMB v2/v3
- Quota amministrativa (C$ e la quota contenente le configurazioni della macchina virtuale)
- Autorizzazione script PowerShell
Nota:
- Dopo avere abilitato SMB v2/v3, viene richiesto anche di abilitare l'autorizzazione alla condivisione di file e stampante per la corretta esecuzione del servizio SMB.
- Per informazioni più dettagliate su come abilitare il servizio WinRM, consultare questo articolo.
- Per informazioni più dettagliate su come abilitare SMB v2/v3, la quota amministrativa e l'autorizzazione per lo script PowerShell, consultare questo articolo.
- Account utente
Se l'hypervisor da sottoporre a backup viene aggiunto a un dominio, si consiglia di immettere l'account di dominio (formato NOME DOMINIO\NOME UTENTE) con il privilegio admin hypervisor. Se l'account di dominio è uguale all'account locale ma con una password diversa, utilizzare l'account di dominio (formato NOME DOMINIO\NOME UTENTE).