Attività
Per una gestione migliore e più semplice di tutti gli eventi in Active Backup for Business, Active Backup for Business fornisce agli amministratori informazioni dettagliate sugli eventi nella scheda Attività, inclusi i registri attività, i dettagli attività e i report giornalieri, settimanali, mensili e annuali regolabili.
Per accedere ai registri nella scheda Attività, eseguire una delle seguenti azioni:
- Fare clic sulla scheda Attività per accedere ai registri.
- Nella scheda Panoramica, fare clic su un giorno specifico del calendario per accedere ai registri.
- Nella scheda Panoramica, fare clic
sull'angolo in alto a destra della sezione Registri per accedere ai registri.
Gli eventi in corso saranno visualizzati solo nella sezione Attività in corso nella scheda Panoramica e nel monitor attività.
Registro
In questa scheda sono elencati tutti gli eventi verificatisi in questo server di backup.
Di seguito sono riportati i dettagli eventi visualizzabili nell'elenco registri:
- Tipo di log:
i registri sono classificati nei tre seguenti tipi:
- Informazioni: quando un'attività è stata eseguita correttamente, viene registrata come registro informazioni.
- Avviso: quando un'attività ha un esito parziale o viene annullata, viene registrata come registro avviso. Questa registrazione si verifica generalmente su backup di VM e server file.
- Errore: quando l'attività ha esito negativo, il registro viene classificato come registro errore. Si consiglia di fare clic su
per maggiori informazioni su come risolvere il problema. Gli errori comunni potrebbero riguardare il disco sorgente danneggiato, spazio insufficiente sul NAS, ecc.
- Ora log:
l'ora in cui un'attività ha termine, ha esito negativo o è stata annullata, viene registrata in Ora log.
- Descrizione log:
ogni evento viene riepilogato con una breve descrizione che consente di comprendere velocemente cos'è successo a una determinata attività. Per ulteriori informazioni, fare clic sul nome dell'attività nella descrizione per visualizzare l'attività.
Per passare alla cronologia attività del registro:
Fare clic su
, a destra del registro, e la cronologia attività, inclusa la durata del backup e le dimensioni trasferite, sarà visualizzata come riferimento.
Per impostare le regole di conservazione per i registri:
- Fare clic su Impostazioni.
- Questi registri possono essere conservati definitivamente nel server di backup quando non si controllano le opzioni oppure è possibile eseguire una delle azioni seguenti per impostare le regole di conservazione dei registri:
- Selezionare la casella di controllo accanto a Il numero di registri superiore è a e impostare il numero di registri da eliminare quando i registri nel server superano la quantità specificata: 1 milione, 3 milioni, 5 milioni, o 10 milioni
- Selezionare la casella di spunta accanto a Il registro è stato creato prima di e impostare l'orario in cui cancellare i registri obsoleti che non è più necessario conservare
- Fare clic su OK per applicare le regole di conservazione.
Per eliminare tutti i registri:
- Fare clic su Impostazioni.
- Fare clic su Elimina tutti i registri e confermare l'azione se non è necessario conservare alcun registro nel server.
Cronologia attività
È possibile visualizzare altre informazioni su ciascuna attività eseguita nella scheda Cronologia attività.
Per visualizzare le informazioni dettagliate di un'attività eseguita, eseguire una delle seguenti azioni:
Nella finestra informativa, sono riportati i seguenti dettagli:
- Durata: il periodo di acquisizione in cui l'attività è stata acquisita.
- Dimensioni trasferite: dimensioni dei dati trasferiti.
- Elenco registri: tutti gli eventi che si sono verifica durante un'attività. È possibile visualizzare la frase completa passando il puntatore del mouse su un registro.
Per le attività di backup del file server, un altro indicatore visualizzerà i calcoli sui file elaborati correttamente, parzialmente o con esito negativo.
Per le attività di backup delle VM, un altro indicatore visualizzerà i calcoli sulle VM elaborati correttamente, parzialmente o con esito negativo.
Per controllare la velocità e le frequenze di utilizzo:
Anche il riepilogo delle prestazioni di backup, inclusa la velocità di backup e le frequenze di utilizzo sono registrati nell'elenco registri.
- Individuare la voce di registro relativa alla registrazione della velocità di backup e delle frequenze di utilizzo. La registrazione viene eseguita nell'ultimo registro prima che sia comunicato il completamento del backup.
- Passare il puntatore del mouse sul registro per visualizzare la voce di registro completa.
- Velocità di backup media: dimensioni trasferite per secondo.
- Frequenze di utilizzo:
- Acquisizione snapshot: percentuale di tempo trascorso nell'acquisizione di una snapshot per la durata totale.
- Lettura disco sorgente: percentuale di tempo trascorso nella lettura del disco sorgente per la durata totale.
- Trasferimento dati: percentuale di tempo trascorso nel trasferimento dati per la durata totale.
- Deduplicazione dati: percentuale di tempo trascorso nella deduplicazione dati per la durata totale.
- Scrittura su file: la percentuale di tempo trascorso nella scrittura sul file per la durata totale.
Report
Su Active Backup for Business è supportato un report dettagliato e regolabile che consente all'amministratore IT di monitorare regolarmente le prestazioni di backup. In questo report sono contenute la maggior parte delle informazioni nella scheda Panoramica. Gli admin IT possono generare report giornalieri, settimanali, mensili e annuali in Report su richiesta o con una pianificazione configurabile.
Tutti i report generati sono elencati nella scheda Report. È sempre possibile fare clic su Apri report al termine di ciascun report generato per visualizzare il report.
Nota:non è supportato per generare un report che termina prima di oggi.
Per generare subito un report:
- Fare clic su Genera report.
- Selezionare il tipo di report Giornaliero, Settimanale, Mensile o Annuale.
- Giornaliero: un report giornaliero visualizza i dati delle ultime 23 ore. Ad esempio, se un report giornaliero è generato il 22 luglio alle 16:30, questo report visualizzerà i dati a partire dal 21 luglio alle 17:00.
- Settimanale: un report settimanale visualizza i dati degli ultimi 7 giorni. Ad esempio, se un report settimanale è generato il 22 luglio alle 16:30, questo report visualizzerà i dati a partire dal 16 luglio alle 00:00.
- Mensile: un report mensile visualizza i dati degli ultimi 31 giorni. Ad esempio, se un report mensile è generato il 22 luglio alle 16:30, questo report visualizzerà i dati a partire dal 22 giugno alle 00:00.
- Annuale: un report annuale visualizza i dati degli ultimi 12 mesi. Ad esempio, se un report annuale è generato il 22 luglio 2018 alle 16:30, questo report visualizzerà i dati a partire dal 1° agosto 2017 alle 00:00.
- Per inviare il report alla propria casella di posta, compilare lo spazio vuoto inserendo l'indirizzo di posta.
Per generare un report tramite pianificazione:
- Fare clic su Pianifica.
- Selezionare la casella di controllo accanto a Genera report in base alla programmazione personalizzata.
- Configurare le impostazioni di report pianificate.
- Per inviare il report alla propria casella di posta, compilare lo spazio vuoto inserendo l'indirizzo di posta.
Nota: Solo un report è supportato per la pianificazione e l'invio a uno specifico indirizzo e-mail.
Panoramica report
- Avviso attività errore: tutti gli errori verificatisi durante l'arco del periodo selezionato saranno visualizzati nel report.
- Archiviazione: Qui è possibile monitorare facilmente l'uso dell'archiviazione su differenti archi di tempo.
- Informazioni sul volume: informazioni di archiviazione del volume in cui Active Backup for Business installato è visualizzato.
- Dimensioni backup totali: il numero fa riferimento alle dimensioni originali dei dati sottoposti a backup dal lato origine senza tracciamento, compressione o deduplicazione blocco modificato. Ad esempio, se si esegue il backup di 1 TB di dati sul NAS una volta al giorno, le dimensioni totali del backup della settimana saranno di 7 TB; tuttavia, queste NON sono le dimensioni totali da archiviare nel NAS.
- Incremento: l'incremento indica le dimensioni di PC, Server fisico e i dati deduplicati del backup VM, oltre l'incremento del backup del file server. È possibile passare il puntatore del mouse su ciascuna barra per ottenere informazioni dettagliate sugli incrementi da visualizzare in alto a sinistra del grafico.
- Spazio libero lasciato il giorno: questa parte di informazioni è raccolta direttamente da DSM e indica la capacità di archiviazione effettiva rimasta nel volume.
- Data stimata di consumo dello spazio: la data stimata di consumo dello spazio potrebbe variare in base al tipo di report (giornaliero/settimanale/mensile/annuale).
- Legende sul grafico: sono presenti differenti colori che indicano differenti dispositivi, dove il blu navy indica le modifiche di dati (incrementi) sul grafico.
Nota:
- Prima di inviare il report, verificare che l'impostazione di notifica e-mail sia stata già abilitata in DSM > Pannello di controllo > Notifica > E-mail. Compilare le informazioni richieste e salvare le modifiche. Si consiglia di inviare una mail di prova prima di chiudere il Pannello di controllo per verificare la disponibilità dell'informazione.
- L'accessibilità di un utente al report dipende dai privilegi dell'utente e dalle impostazioni di autorizzazione del gruppo a cui l'utente appartiene. Se una delle autorizzazioni è impostata su nega, l'utente non potrà accedere al report.