Active Backup for Business è la soluzione di backup all-in-one, progettata per l'ottimizzazione e il potenziamento della protezione dei dati in vari ambienti IT delle aziende. Prima di proteggere ed eseguire il backup dei dati archiviati nei personal computer e nei Windows Server fisici, è necessario installare Active Backup Agent nel dispositivo di destinazione per eseguire le attività di backup previste e archiviarvi i dati sottoposti a backup. La gestione è centralizzata sul server, quindi la maggior parte delle azioni richiede il privilegio amministrativo del dispositivo o DSM.
Per quanto riguarda il tipo di file di .msi, il programma di installazione di Active Backup for Business Agent per 32-bit e 64-bit, i modello disponibili sono disponibili nel Download Center. Entrambi i programmi di installazione possono essere scaricati tramite Active Backup for Business su DSM > Server fisico > Aggiungi dispositivo. I collegamenti di download per entrambi i programmi di installazione saranno visualizzati nella finestra a comparsa dopo il clic.
Eseguire il programma di installazione scaricato in un dispositivo di destinazione compatibile. Dopo avere letto e accettato i Termini di servizio di Synology, l'installazione sarà avviata. Quando si installa l'agent, è richiesto il privilegio amministrativo.
L'installazione nel batch può essere ottenuto attraverso Microsoft Windows Active Directory Service (ADS).
L'agent può essere aggiornato installando un programma di installazione più recente direttamente sul dispositivo. Per aggiornare il remoto l'agent, gli amministratori possono installare l'agent più recente con il Microsoft Windows ADS esistente; in alternativa, passare a DSM Active Backup for Business, individuare e selezionare il dispositivo di destinazione da aggiornare e fare clic su Aggiorna. L'attività di aggiornamento sarà elaborata ed eseguita automaticamente.
Andare su Windows Pannello di controllo > Programmi > Disinstalla un programma. Individuare e selezionare Synology Active Backup for Business Agent, fare clic su Disinstalla e seguire la procedura standard per la disinstallazione.
Le impostazioni di backup sono pre-configurabili su Active Backup for Business installato su DSM. Gli amministratori possono regolare le informazioni di backup incluso il nome del modello, il tipo di backup, l'origine e la destinazione, la pianificazione, la politica di conservazione e delegare l'autorizzazione al ripristino (supportata solo su server fisico) in Modello.
Per creare modelli di backup per i dispositivi, gli amministratori del DSM possono passare su Active Backup for Business > Impostazioni > Modello. Tra tutte le impostazioni pre-configurabili, il Tipo di backup (PC o server fisico) può essere modificato direttamente successivamente durante l'accesso. Consultare il paragrafo seguente: Per modificare il riepilogo del backup per ulteriori istruzioni.
Per modificare il Tipo di backup (PC o server fisico) e il Tipo di licenza (gratuita) nella pagina di riepilogo del backup, è richiesto il privilegio amministrativo nel DSM.
Il primo backup può essere eseguito in base alla pianificazione specificata o alla creazione. Questo impostazioni sono quelle preconfigurate in Modello > Pianificazione. Per abilitare subito il backup dopo la creazione dell'attività, spuntare la casella di controllo: Esegui backup subito dopo il collegamento del client al server.
Il servizio Active Backup for Business Agent sarà eseguito in background e non terminerà dopo la chiusura della finestra. Al contrario, il servizio sarà elencato nell'area di notifica e l'icona della Barra delle attività del desktop Windows. Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'icona del vassoio, verrà visualizzato un menu contestuale in cui sono elencate tutte le opzioni disponibili.
L'interfaccia principale del servizio è destinato all'uso del monitoraggio in tempo reale. Nell'interfaccia in forma di pannello di monitoraggio suddiviso in tre aree: State backup, Informazioni sul server e Attività recenti.
Lo stato del backup in tempo reale è visualizzato in forma di icona. Quando non è presente alcuna attività di backup in esecuzione, qui è possibile controllare l'ora del backup precedente e successivo del dispositivo. Se durante l'esecuzione di un'attività di backup si verifica un errore, qui verrà visualizzato il messaggio di errore e la soluzione suggerita.
Stato visualizzato:
![]() |
Completato: quest'icona indica che l'attività di backup precedente è stata completata. L'Ora dell'ultimo backup e l'Ora prossimo backup, se non manuali, saranno visualizzate sotto lo stato del riferimento. |
![]() |
Backup in corso: quest'icona indica che l'attività è in fase di backup. Lo stato di trasferimento sarà visualizzato in tempo reale sotto lo stato. |
![]() |
Minimo: l'icona indica che il dispositivo non ha ancora eseguito alcuna attività di backup. L'Ora prossimo backup, se non manuale, sarà visualizzata sotto lo stato del riferimento. |
![]() |
Annullato: quest'icona indica che l'attività di backup è stata annullata. Quest'azione può essere acquisita solo dal server. Se applicabile, l'Ora ultimo backup registrerà l'ora dell'ultimo backup corretto del dispositivo sotto lo stato. L'Ora prossimo backup, se non manuale, sarà visualizzata sotto lo stato del riferimento. |
![]() |
Parzialmente eseguito: quest'icona indica che l'attività di backup è stata eseguita correttamente solo parzialmente. Le informazioni dettagliate sull'avviso possono essere tracciate nella console admin > Attività > Cronologia attività. |
![]() |
Errore: quest'icona indica che uno o più errori si sono verificati, fra cui la mancata connessione a Internet. Accanto all'icona sarà visualizzato un breve messaggio di errore e una soluzione consigliata. Le informazioni più dettagliate sull'avviso possono essere tracciate nella console admin > Attività > Cronologia attività. |
Le informazioni sul server visualizzano il server connesso oltre all'account registrato. Quando l'indirizzo server richiede una modifica, fare clic col tasto destro del mouse sull'icona del vassoio > Modifica connessione per modificare. Per maggiori informazioni, consultare Modifica connessione. L'account registrato, d'altra parte, non può essere modificato in tutte le condizioni.
Tutte le fasi di backup del dispositivo e l'orario rispettivo saranno elencati in questa tabella in ordine cronologico.
Quando si verifica un danno ed è necessario il ripristino, Active Backup for Business supporta i seguenti tipi di ripristino:
Per disconnettersi dal server, fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona di Synology Active Backup for Business Agent sul menu vassoio Windows, quindi fare clic su Disconnetti nel menu contestuale. Le attività di backup rimarrà registrata sul server, ma non può essere eseguita fino al successivo accesso.