Crea attività di backup

Per eseguire il backup delle macchine virtuali, è necessario configurare un'attività di backup per stabilire come, dove e quando eseguire il backup dei dati della macchina virtuale. Per elaborare una o più macchine virtuali è possibile utilizzare un'attività di backup. È possibile configurare un'attività di backup e avviarla immediatamente oppure salvare l'attività ed eseguirla successivamente. Questa sezione guiderà l'utente nella creazione dettagliata di attività di backup per proteggere le macchine virtuali Hyper-V.

Indice

  1. Prima di cominciare
  2. Lanciare la procedura guidata di backup
  3. Procedura guidata Backup

Prima di cominciare

Prima di cominciare, verificare se sono presenti macchine virtuali. In caso contrario seguire i passaggi riportati di seguito per aggiungere i server Hyper-V e avere delle macchine virtuali disponibili.

  1. Fare clic su Gestisci Hypervisor > Aggiungi.
  2. Compilare l'indirizzo server e le informazioni sull'account per collegarsi a Microsoft Hyper-V.

Nota:

Oltre ad aggiungere Microsoft Hyper-V, è possibile anche modificare o eliminare i server Hyper-V mediante Gestisci Hypervisor:

Lanciare la procedura guidata di backup

Procedura guidata Backup

Per selezionare la destinazione di backup e le macchine virtuali:

Dopo avere avviato la procedura guidata di backup, selezionare una cartella condivisa nel file system Btrfs come destinazione di backup. Quindi, specificare il nome dell'attività di backup e selezionare le macchine virtuali per l'attività di backup.

Nota:

se è stata già selezionata una macchina virtuale nella scheda Microsoft Hyper-V, la macchina virtuale selezionata sarà visualizzata automaticamente in questo passaggio.

Configurare le impostazioni dell'attività:

Nota:

Impostare la pianificazione del backup:

Impostare la politica di conservazione:

in questo passaggio, è possibile scegliere uno dei seguenti criteri di applicazione da applicare all'attività creata:

Configurare le impostazioni privilegi:

Le impostazioni dei privilegi possono essere configurate quando si crea l'attività di backup. Per garantire che solo gli utenti idonei possano accedere al ripristino dei file sottoposti a backup e alle versioni dell'attività di backup, è possibile configurare le impostazioni dei privilegi durante la creazione dell'attività. È sempre possibile modificare l'attività per cambiare le impostazioni dei privilegi.

Controllare l'utente/gruppo che consente di consultare e ripristinare le versioni sottoposte a backup dell'attività.

Gli utenti/gruppi amministratori possono, per impostazione predefinita, ripristinare l'attività di backup.

Applicare le impostazioni ed eseguire il backup dell'attività:

    Dopo avere configurato tutte le impostazioni di backup verrà visualizzato un riepilogo backup. Per finalizzare il backup dopo avere confermato le impostazioni, seguire le istruzioni riportate di seguito:

  1. Fare clic su Applica per creare l'attività di backup e verrà visualizzata una finestra a comparsa.
  2. Fare clic su per eseguire subito il backup oppure fare clic su Backup sull'elenco attività per eseguire l'attività successivamente.